DRD & Partners nasce dalla fusione di due Studi legali: lo Studio Legale Dalfino e lo Studio Legale Reboli & Delle Foglie, entrambi con sede a Bari e operativi in ambito nazionale e internazionale.
Lo Studio Legale Dalfino trova le proprie prestigiose origini nell’iniziativa congiunta di due tra gli esponenti più illustri del Foro barese, Enrico Dalfino e Cesare Dalfino, figli del prof. Giuseppe Dalfino, già Ispettore scolastico della Provincia di Bari. Il primo, professore ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Bari, avvocato amministrativista e civilista, nonché Sindaco della Città di Bari negli anni 1990 e 1991. Il secondo, avvocato civilista di chiara fama. Un sodalizio fortunato e solidissimo, arricchito dal legame familiare e da una intesa perfetta.
Lo Studio, dopo la prematura scomparsa dei due fratelli, ha potuto contare sulla professionalità e l’esperienza degli avvocati Luciano Dalfino e Giuseppe Dalfino, cugini, che dell’insegnamento dei propri predecessori hanno saputo coltivare anche la grande sensibilità per l’aspetto umane sotteso a ogni vicenda.
Lo Studio Legale Reboli & Delle Foglie nasce dall’impegno di due fratelli, Carlo Reboli, avvocato specialmente attivo nel settore stragiudiziale, ed Emilio Reboli, avvocato amministrativista, educati al rigore professionale dal padre Francesco, Notaio in Bari, e della madre, Giulia Dalfino, avvocato civilista; nonché di Giuseppe Delle Foglie, avvocato esperto di diritto marittimo e delle telecomunicazioni, nonché Componente del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale. Tutti di comprovato e riconosciuto valore.
La sinergia tra i due Studi Legali, avvantaggiata dal patrimonio di conoscenze ed esperienze acquisite, consente di offrire un servizio di assistenza e rappresentanza in ambito giudiziale e stragiudiziale, competente, fedele, efficace e tempestivo nel settore civile in pressoché tutte le sue declinazioni (diritto delle successioni, diritto di famiglia, diritto societario, diritti reali, condominio, locazioni, diritto delle obbligazioni e dei contratti in particolare, diritto societario, diritto del lavoro e così via), nel settore amministrativo (appalti pubblici, edilizia e urbanistica, diritto sanitario, pubblico impiego e così via), nonché negli specifici settori del diritto marittimo, del diritto ambientale, del diritto delle telecomunicazioni, del diritto delle procedure concorsuali, del diritto della proprietà industriale.
DRD & Partners ha la propria sede principale a Bari e altre sedi collegate a Roma e a Istanbul.
Sul piano del metodo, DRD & Partners si propone di valutare le opportunità e le utilità offerte dai diversi strumenti predisposti dall’ordinamento e l’adeguatezza rispetto alla specifica controversia, nella consapevolezza che un approccio massimamente satisfattivo delle ragioni del cliente necessita di una visione multi-doors dell’accesso alla giustizia.
A tali fini, il nuovo Studio si avvale anche dell’apporto consulenziale di Domenico Dalfino, formatosi sul piano professionale nello Studio “di famiglia” e professore ordinario di diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.